Welcome to Etnino!

     SMARTHphone

     METEO WEEK

     Meteo 4U

     Etnin VIDEO

     SPONSOR




     Search



     A.A.A. ETNA

     Shuttle service

     Sommario
 Home

 Shuttle
 Excursion
· by etnino
· segnala la tua
· invia articolo
 Weekend
 idee vacanza
 contattaci
 invia articolo
 ETNA
 map Etna 3d
 map Etna Sud
· Webcam Etna
· Webcam Eolie
· Vulkan links
 Webmaster
· Fabio Trombino
 Mark-Etning
 intro
 Advertising
 Statistiche

 Collabora
 invia articolo
 contattaci
 segnalaci

 Etnino
 privacy
 ideatore
 gadget
 I° sito in html 95
 WEBCAM
· Palumbo

     SCRIVIMI

     PONTE ETNA
Ponte Etna

Promuovi anche tu la tua Pagina

     STATS ADV

LOGIN ADV


 Trekking difficile: Traversata del vulcano Etna in un giorno

Percorsi TrekkingGrande traversata dell'Etna

Durata: 10/12 ore

Difficoltà: medio-impegnativa

Si parte da Linguaglossa, Piano Provenzana, e a piedi si arriva fino a quota 2.900 m; qui ci troviamo già nella zona alta del vulcano.

Salita a piedi fino ai crateri sommitali (circa 2 ore di salita). Visita dei crateri sommitali e discesa in direzione Sud (Torre del filosofo). Visita dei crateri del 2002 e arrivo al Belvedere della Valle del Bove per ammirare la sua grandezza. Costeggiando i crateri del 2001 e la Montagnola si scende fino ad arrivare ai Crateri Silvestri (Rifugio Sapienza).

One day Etna Excursion by Ulisse !!!

Il supporto logistico per questa proposta di trekking è offerto e riservato solo agli amici iscritti alla community del progetto di promozione e programmazione turistica etnino®.

Se sei interessato a questa o alle altre proposte escursionistiche proposte e/o programmate dal progetto Etnino® invia una richiesta utilizzando il seguente form; inviando l'email accetterai automaticamente l'iscrizione gratuita alla community etnino e potrai ricevere entro 24 ore un link con i programmi escursionistici programmati per quest'anno dal team di etnino

Shuttle service and excursions in Sicily by Ulisse - Invia richiesta

Postato da Vulcaniano70 il Thursday, 27 September ore 16,09 (20 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Trekking difficile: Bosco della Cubania e Monte Rinatu

Percorsi TrekkingBosco della Cubania e Monte Rinatu

Il trekking che vi propongo in questo articolo non è facile, mi rivolgo, pertanto, ad un pubblico di escursionisti ben allenati.

Si partirà dalla sbarra posta a quota 1260 lungo la Mareneve (sentiero per case Paternò Castello), poi attraverso una salita immersa tra querceti, ginestre e suggestive pinete, si giungerà ad una piccola caserma della forestale.

Da qui ci si ricongiungerà al sentiero che porta alla Casa del fanciullo.

Prendendo una piccola deviazione intercetterete una traccia che vi porterà in cima a Monte Rinatu (1569 m), e dal quale sarà possibile osservare la Valle del Bove ed il versante nord dell’Etna.

Da monte Rinatu scenderete sfruttando dei torrenti etnei e attraversando le lave del 1971 e del 1928 in modo tale da ricongiungervi alla pista iniziale e rientrare alle auto.

Il percorso è molto bello!

One day Etna Excursion by Ulisse !!!

Il supporto logistico per questa escursione è offerto e riservato solo agli amici iscritti alla community del progetto di promozione e programmazione turistica etnino®.

Se sei interessato alle proposte escursionistiche di Ulisse invia un'email utilizzando il seguente form; inviando l'email accetterai automaticamente l'iscrizione gratuita alla community etnino e potrai ricevere entro 24 ore un link con i programmi escursionistici programmati per quest'anno dallo staff di etnino

Shuttle service and excursions in Sicily by Ulisse - Invia richiesta

Postato da Vulcaniano70 il Thursday, 04 May ore 14,05 (277 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Trekking difficile: Monte Scuderi la montagna misteriosa

chi l'ha vistoIl documentario mette in evidenza l'aspetto misterioso di Monte Scuderi e come esso si presti ad interpretazioni fantasiose, sulla sua utilizzazione, nel tempo, per attività umane; il Monte come meta proibita, inviolabile, vendicativa nei confronti di chi osa sfidarla sfrontatamente.

Adesso che l’escursionismo ha smitizzato la montagna come luogo sacro, andare su Monte Scuderi risulta un piacevole esercizio fisico e non una profanazione, un riverente omaggio alla natura, per ascoltare il silenzio, per accarezzare il vento, più vicini ai confini del cielo.



Nota: Se ti sei perso l'escursione di quest'anno ma volessi aderire al prossimo tour verso questo questo monte iscriviti alla nostra newsletter. L'escursione riportata in questo articolo viene proposta una due volte l'anno e richiede un impegno fisico, logistico e organizzativo discreto. Quando riproporremo questa escursione potrai unirti al gruppo.

Postato da Vulcaniano70 il Tuesday, 27 December ore 17,12 (280 letture)
(Leggi Tutto... | 2155 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

 Trekking difficile: River Trekking: Anapo e Calcinara

Etna in AgostoIn questo articolo vi racconto un'escursione fluviale lungo uno dei torrenti più belli ed affascinanti della Sicilia.

Ho effettuato diverse volte questa risalita con tanti gruppi e amici diversi ma ogni volta questi luoghi mi regalano sempre qualcosa di diverso... Emozioni, adrenalina e tanto... tanto freddo !!!

Si avete udito bene.. tanto fredde sono le acque di questi torrenti... E se sono fredde in estate immaginate come saranno nelle altre stagioni...

Il trekking è bello ma c'è una piccolissima pecca che è giusto vi dica... le acque sono fredde e nuotare in costume e t-shirt non è facilissimo per tutti...

Invia questo articolo a chi vuoi - Invia


Postato da Vulcaniano70 il Monday, 01 September ore 13,09 (369 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

 Trekking difficile: Traversata della Valle del Bove

Percorsi TrekkingEtnino, grazie ai suoi portali vi ha portato diverse volte, grazie ai suoi reportage, video e racconti, sulla Valle del Bove. Non possiamo pero'dire di aver visitato veramente l'Etna se non andiamo ad osservare da vicino l'immensità della Valle del Bove…

Fino ad ora abbiamo avuto modo di osservarla dall'alto da vari punti: da Monte Zoccolaro, dalla Schiena dell'asino, dal Belvedere, da Serra delle Concazze, etc.

Domenica 29 Luglio 2012, invece, dopo essere saliti all'osservatorio di Pizzi Deneri con i mezzi della funivia e partendo da Piano delle Concazze siamo andati giù in trekking nella Valle del Bove attraverso la Valle del Leone, passando dal Monte Rittman, Monte Simone e Monte Finocchio.

La Valle del Bove è un'enorme depressione venutasi a creare circa 65.000 anni fa, larga 5 Km e lunga 7, che con la sua estensione copre il versante orientale del vulcano. Le sue pareti sono alte fino a 1000 m, ed in essa è possibile ammirare tutte le formazioni ed evoluzioni geologiche dell'Etna.



Nota: SHUTTLE SERVICE & Transfer!!!

Il supporto logistico è offerto e riservato solo agli amici iscritti alla community del progetto di promozione e programmazione turistica etnino®.

Se sei interessato alle proposte escursionistiche di Ulisse invia un'email utilizzando il seguente form; inviando l'email accetterai automaticamente l'iscrizione gratuita alla community etnino® e potrai ricevere entro 24 ore un link con tutti i programmi realizzati dal 1995 dallo staff di etnino®.

Shuttle service and excursions in Sicily by Ulisse - Invia richiesta


Postato da imthe95 il Tuesday, 31 July ore 19,07 (399 letture)
(Leggi Tutto... | 3805 bytes aggiuntivi | Voto: 5)





Powered by Etnino®

Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta, tutto il resto ® 2006 www.etnino.eu
Puoi prelevare le nostre News dal file backend.php o ultramode.txt
PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)
Generazione pagina: 0.13 Secondi