Welcome to Etnino!

     SMARTHphone

     METEO WEEK

     Meteo 4U

     Etnin VIDEO

     SPONSOR




     Search



     A.A.A. ETNA

     Shuttle service

     Sommario
 Home

 Shuttle
 Excursion
· by etnino
· segnala la tua
· invia articolo
 Weekend
 idee vacanza
 contattaci
 invia articolo
 ETNA
 map Etna 3d
 map Etna Sud
· Webcam Etna
· Webcam Eolie
· Vulkan links
 Webmaster
· Fabio Trombino
 Mark-Etning
 intro
 Advertising
 Statistiche

 Collabora
 invia articolo
 contattaci
 segnalaci

 Etnino
 privacy
 ideatore
 gadget
 I° sito in html 95
 WEBCAM
· Palumbo

     SCRIVIMI

     PONTE ETNA
Ponte Etna

Promuovi anche tu la tua Pagina

     STATS ADV

LOGIN ADV


Una Domenica fuori dal comune con Ulisse

(5790 parole totali presenti in questo testo)
(2894 letture)   Pagina Stampabile





U

L

I

S

S

E

"Una Domenica fuori dal comune con Ulisse..." D.F.D.C.

durante il corso dell'anno, il progetto web etnino mette a disposizione di 6 amici o membri iscritti alla sua community la possibilità di partecipare ad uscite, gite ed escursioni alla scoperta di luoghi e percorsi naturali appartenenti al territorio vulcanico etneo e non solo...


Quando si effettuano le D.F.D.C.?

Tutte, o quasi, le domeniche dell'anno; le date delle domeniche stabilite per determinate escursioni o trekking non sono modificabili in quanto le stesse dipendono da programmi escursionistici proposti da diversi club, associazioni, capi-gita o responsabili di gita di turno scelti dal nostro progetto web di volta in volta.

Non è Etnino che decide le domeniche ma sono i vari organizzatori proponenti di turno.

Una D.F.D.C. cos'è?

La D.F.D.C. (domenica fuori dal comune) e' un servizio originale e speciale di trasporto con accompagnatore partecipante specializzato sulle attività escursionistiche in montagna (nel nostro caso il vulcano) ma non solo. 

Un servizio speciale che noi di etnino abbiamo creato nel 2006 e messo a disposizione di tutti gli appassionati di montagna che non avessero altro mezzo, possibilità o modo di organizzarsi per partecipare ad uscite escursionistiche domenicali (trekking, MTB o ciaspolate e tanto altro ancora..).

Come funziona una D.F.D.C.?

A) Il progetto di promozione e programmazione turistica etnino raccoglie durante l'anno tutte le proposte escursionistiche provenienti da club, sezioni CAI o altri organizzatori operanti sul territorio etneo ma non solo; ne legge i programmi, i percorsi, le bellezze naturalistiche che si potranno osservare durante la camminata ed i capi-gita referenti quindi opta per una o al massimo due proposte e le inoltra a mezzo newsletter a tutti gli amici iscritti alla sua community e che hanno esplicitamente indicato di voler ricevere la nostra newsletter.

B) Un monovolume Fiat Ulisse ed il suo conducente, proponente, nonchè ideatore di questo originale servizio domenicale, offriranno fino ad un massimo di 6 amici iscritti alla community, la possibilità di partecipare alla proposta escursionistica domenicale selezionata e scelta per quella specifica data.

C) Le adesioni, confermate per email con indicazione di NOME, COGNOME e CONTATTO TELEFONICO e con il versamento del 50% del contributo totale richiesto, dovranno pervenire: entro il giovedi ore 20:00 precedente la data della domenica escursionistica prescelta.

Gli orari del PICK-UP SERVICE, con partenza da Catania, dipenderanno dall'orario di partenza dettato dal capo-gita di turno responsabile dell' escursione domenicale e verranno, pertanto, di volta in volta concordati al momento della prenotazione con il driver-tutor-partecipante

Gli escursionisti partecipanti dovranno, inoltre, dovranno inviare un' AUTOCERTIFICAZIONE che attesti le perfette condizioni psico-fisiche dell'escursionista partecipante e che non si soffra di alcuna malattia cardiopatica. 

Noi non conosciamo le vostre condizioni di salute e, dato che le attività escursionistiche proposte si svolgono tutte in alta montagna, le perfette condizioni fisiche degli escursionisti sono essenziali per non mettere a rischio lo stesso partecipante di turno.

Scarica il modulo di Man Leva>>

A chi è rivolta una D.F.D.C.?

A) Questo speciale prodotto-servizio è rivolto agli amici (turisti, viaggiatori o semplici gitanti locali) iscritti alla community etnino... 

Ricordo che l'iscrizione in veste di amico è totalmente gratuita.

B) A tutti gli amici iscritti alla community che non risiedono a Catania. A tal proposito si ricorda che il pick-up service puo' esser effettuato anche presso la stazione centrale di Catania (arrivo autobus). 

L'importante è che l'escursionista si faccia trovare presso la stazione degli autobus all'orario concordato con il tutor-driver per non arrivare in ritardo al principale luogo d'appuntamento dell'escursione di turno..

Contributo a posto auto occupato.

I contributi richiesti sono da intendersi a posto auto occupato.

I posti auto disponibili sono solo 6. Si darà la precedenza a chi invierà per primo i dati richiesti per la prenotazione del servizio ed il 50% del contributo a posto auto richiesto. 

Il saldo verrà versato la domenica stessa prevista per l'escursione.

Perchè questo servizio ?

Sempre più associazioni, capi-gita, accompagnatori partecipanti, redigono interessanti programmi escursionistici domenicali. Giornate dedicate alla scoperta di località, luoghi e paesaggi unici etnei e non solo...

Quante volte vorremmo partecipare ma lasciamo perdere per i motivi più svariati... siamo soli, non abbiamo l'auto o magari, pur avendola, non è attrezzata con le necessarie catene da neve o magari abbiamo bisogno di qualcuno che ci stimoli a trascorrere una domenica diversa dal solito...

Lo staff del progetto etnino, ha percepito queste esigenze e questo bisogno latente e cosi ha pensato bene di raccogliere in un unico e nuovo prodotto le iniziative e le proposte offerte dal territorio etneo a nostro modesto parere più interessanti.

Con questo servizio etnino, per chi lo volesse, intende render più semplice e facile l'adesione e la partecipazione alle diverse ed interessanti uscite domenicali proposte sul territorio etneo. 

In un unico servizio, s'intende offrire la possibilità al potenziale turista-viaggiatore interessato, di visitare ed osservare aspetti poco noti del territorio etneo ed alle volte estranei alle classiche e solite mete turistiche.

Aspetti geo-morfologici, aspetti culturali, artistici, artigianali ed eno-gastronomici presenti sul territorio etneo e non solo presentati con assoluta passione da tanti amici innamorati della loro terra e delle loro origini siciliane.

Ritengo che, anche per chi soggiorna sul territorio etneo, questo servizio offra la possibilità di trascorrere una giornata interessante approfondendo aspetti culturali egregiamente espressi dai diversi capi-gita proponenti di turno....

MODALITA' PARTECIPAZIONE:

Pick-up service Ulisse ed un rappresentante dello staff di etnino vi verranno a prelevare presso il luogo concordato in sede di prenotazione e comunque ricadente a Catania.

Alle ore: (come da programma), raggiungerete insieme il punto di incontro generale dettato dal responsabile di gita della domenica.

Alle ore: (come da programma) vi dirigerete verso le varie destinazioni previste dal programma dell'escursione o gita domenicale.

Alle ore 13, 13/30 circa pausa pranzo, con pranzo a sacco o altro, cosi come previsto da programma di turno.

Alle ore: (come da programma) rientro a Catania e fine servizio.

Ti piace questo servizio? "Se vuoi conoscere aspetti sconosciuti e curiosi del territorio siciliano orientale in compagnia scegli di farlo con un amico sicuro come Ulisse....

Perchè? 

Beh, lui c'è già stato tanto, ma tanto tempo fa.

Infine se siete curiosi, avete qualche minuto libero a vostra disposizione e volete vedere alcuni filmati girati negli anni e dedicati a trascorse "Domeniche fuori dal comune con Ulisse..".

cliccate su Vulkanboy e buon divertimento a tutti:


Difficoltà (1-5)

(1=facile)

(2=facile/medio)

(3=medio)

( 4=medio/difficile)

(5=difficile)

DURATA Dipende dall'escursione domenicale di turno e orario di inizio e fine escursione o tour sarà riportato sul programma di volta in volta
GIORNO Domenica
PRANZO Generalmente pranzo libero e a sacco o presso locali se esplicitamente previsti dal programma

Sponsor

Appartamento vacanza a Giardini Naxos appartamento vacanza 4 posti letto (+1 aggiunto) 
Driver Fabio Trombino
Contributo: Il contributo sarà comunicato di volta in volta e sarà relativo a posto auto occupato

Attenzione!

la quota di partecipazione a posto auto occupato richesta per una domenica fuori dal comune comprende:

- l'iscrizione in veste di membro-1day alla community etnino

- quota di partecipazione richiesta dall'organizzatore /organizzazione proponente di turno

- quota noleggio giornaliero Fiat Ulisse con conducente/autista e accompagnatore per l'intera escursione domenicale prevista

Il contributo include:

 

- Pick up service con partenza e rientro a Catania

- 1 domenica di escursione, come da programma indicato nella newsletter o qualora pronto nel nostro calendario "una domenica fuori dal comune con Ulisse...", con auto mono volume Fiat Ulisse e accompagnatore partecipante-conducente (lingue parlate italiano/inglese) che vi seguirà per l'intera giornata

- il carburante e l'eventuale quota di partecipazione richiesta dal capo-gita responsabile di turno a titolo di rimborso spese (ricordo che con il nostro prodotto-servizio ci potremmo appoggiare anche ad organizzatori terzi nostri amici o partner)

- altro esplicitamente indicato dal singolo programma domenicale di turno

Il contributo esclude:

 

- eventuali ingressi, mance o extra di carattere personale

- il pranzo che è libero, salvo diversamente indicato dal programma, e si può consumare in modo originale "pranzo a sacco" o presso locale, qualora indicato su relativo programma, o altro qualora concordato con l'accompagnatore

- tutto quanto non previsto nella voce il costo include

 

Copertura assicurativa

 

la copertura assicurativa (ove prevista dal capo-gita o proponente di turno) sarà esplicitamente indicata nel programma della domenica di turno;

in caso contrario, dato che trattasi di attività escursionistiche e/o sportive praticate in montagna, occorrerà presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione o, in cambio, compilare obbligatoriamente e firmare come da prassi, la dichiarazione di man leva in occasione dell'incontro con il tutor-driver che vi accompagnerà.


Guida-accompagnatore-partecipante:

Fabio Trombino (guida Simb dal 2004),

In veste di semplice accompagnatore partecipante driver, non sarà responsabile per incidenti o quant'altro dovesse accadere durante la domenica; ciascun escursionistica partecipante sarà direttamente responsabile delle proprie condizioni psico-fisiche e per eventuali incidenti si dovessero verificare durante la giornata stessa.

Prima della partenza Fabio vi chiederà la consegna del seguente modulo compilato e firmato in calce. Scarica il modulo cliccando il seguente link:

Scarica il modulo di Man Leva>>

Quando prenotare ?

entro e non oltre il giovedi ore 24:00 antecedente la domenica scelta per l'escursione: una domenica fuori dal comune con ulisse....

Quando versare la quota di adesione:

entro e non oltre il giovedi ore 24:00 antecedente la domenica scelta per l'escursione: una domenica fuori dal comune con ulisse....

Come versare la quota di adesione:

entro e non oltre il giovedi ore 24:00 antecedente la domenica scelta per l'escursione si potrà procedere al 50% versamento quota adesione indicata tramite ricarica poste-pay o bonifico bancario (in entrambe i casi invierete la ricevuta dell'operazione a mezzo email al seguente indirizzo etnino70@hotmail.com .

I riferimenti della carta poste-pay o quelli bancari verranno inviati agli escursionisti interessati al momento della prenotazione.


Consigli:

Portate con voi la foto-camera digitale; scarpe da trekking preferibilmente in gore-tex....

evitare assolutamente le scarpe da ginnastica poco adatte...

Avvertenze e Suggerimenti:

Il prodotto "una domenica fuori dal comune..." nasce come servizio aggiunto alla semplice escursione in programma. 

Il contributo richiesto è a posto auto e varia a seconda del programma di turno.

Per prenotare versare entro il giovedi antecedente la domenica scelta per l'escursione il 50 % del contributo su indicato a mezzo bonifico bancario* o ricarica postapay* specificando nelle comunicazioni la data della domenica di interesse "Una domenica fuori dal comune con Ulisse del giorno - mese -anno. "

Il saldo cash sarà versato il giorno stesso previsto per l'escursione domenicale

*Riferimenti Bancari o numero carta postapay:

vi verranno comunicati al momento della effettiva e definitiva prenotazione

 

Per informazioni e dettagli: 3482531817- whatsapp 3460235535 -  etnino70@hotmail.com

Grazie a voi tutti per l'attenzione e speriamo incontrarci presto...

Un saluto e buona montagna...

www.fabiotrombino.it (WEBMASTER)

  

[ Torna su b - Escursioni sull'etna | Indice Sezioni ]




Powered by Etnino®

Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta, tutto il resto ® 2006 www.etnino.eu
Puoi prelevare le nostre News dal file backend.php o ultramode.txt
PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)
Generazione pagina: 0.12 Secondi